Cosa succede se non si accetta la supplenza da GPS 2024?

L’Ordinanza Ministeriale n°88 del 16 maggio 2024 regola in modo dettagliato le procedure di conferimento delle supplenze per il personale docente ed educativo, introducendo anche delle sanzioni in caso di rinuncia o abbandono dell’incarico. Ecco uno schema sintetico delle principali disposizioni:

Diritto alle supplenze

Solo gli aspiranti che presentano la domanda nei tempi e modi previsti dalla normativa vigente possono ottenere incarichi di supplenza annuali, temporanei e saltuari.

Procedura informatizzata

Le supplenze vengono assegnate tramite un sistema informatizzato, che tiene conto delle disponibilità effettive. Le operazioni non sono soggette a rifacimento, ossia non possono essere ripetute una volta eseguite.

Mancata presentazione della domanda

Chi non presenta la domanda è considerato rinunciatario e non avrà diritto a supplenze da tutte le graduatorie cui ha titolo, eccetto le supplenze temporanee da graduatorie d’istituto.

Mancata indicazione di alcune sedi

Se nella domanda non vengono selezionate alcune sedi o tipologie di posti (fino a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cosa-succede-se-non-si-accetta-la-supplenza-da-gps-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000