Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”

https://www.flcgil.it/~media/originale/52246040211775/sciopero-2-2.jpg

A seguito dell’incontro con il Ministro Valditara sulle problematiche connesse all’avvio dell’anno scolastico, è stata formalmente inviata la lettera al Ministero del Lavoro, al Ministero dell’Istruzione e al Ministero dell’Università e della Ricerca sulla proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale della scuola, dell’università, della ricerca, dell’AFAM, del Comparto “Istruzione e Ricerca” da parte della FLC CGIL su tutto il territorio nazionale.

Roma, 8 ottobre 2024

Al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Al Ministero dell’Istruzione e del Merito
Al Ministero dell’Università e della Ricerca
e p.c.
Alla Commissione di Garanzia
sul diritto di sciopero nei servizi pubblici

Oggetto: Proclamazione dello stato di agitazione nel Comparto Istruzione e Ricerca – settori Scuola, Università, Ricerca, AFAM – e avvio delle procedure di raffreddamento e richiesta di esperimento di tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 11 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero sottoscritto in data 2 dicembre 2020 in attuazione della legge 146/90.

La scrivente Organizzazione Sindacale proclama lo stato di agitazione del personale della scuola, dell’università, della ricerca, dell’AFAM, del Comparto Istruzione e Ricerca contro l’inerzia del governo rispetto ad una serie di questioni che riportiamo ed in particolare per rivendicare:

Il rinnovo del CCNL 2022-24 con risorse adeguate a mantenere il potere d’acquisto delle retribuzioni rispetto all’inflazione del triennio 2022-2024: lo stanziamento previsto dal governo è del 5,78% a fronte dell’inflazione IPCA che si attesta al 17,3%. La salvaguardia della dimensione nazionale del CCNL

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/contratto-istruzione-ricerca/proclamato-lo-stato-di-agitazione-nel-comparto-istruzione-e-ricerca.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000