Prossimo obiettivo per il ministro Valditara: il CCNL Scuola 2022-24

In un’intervista al Sole 24 ore dell’agosto scorso, Il Ministro Valditara ha rilanciato con decisione l’obiettivo di chiudere le trattative per la sottoscrizione del CCNL 2022-2024 del comparto Scuola.
Tale traguardo appare comunque raggiungibile dal momento che non sono sorti sinora ostacoli oggettivi né tanto meno si profilano interventi di correzione dei conti pubblici che mettano a rischio i tre miliardi previsti per il rinnovo contrattuale del personale della scuola dagli stanziamenti della Legge di Bilancio 2024.

La misura contemplata nella Finanziaria determinerà, ad accordo concluso, un aumento medio mensile di 160 euro per il personale della scuola, che si andrà ad aggiungere a quello di 124 euro conseguito con il CCNL 2019 -2021 alle cui trattative il Ministro Valditara diede una significativa accelerazione.
Nella storia recente delle contrattazioni del Comparto scuola vi è da rilevare che, in rare occasioni, le intese sono state sottoscritte in un arco di tempo così ravvicinato.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prossimo-obiettivo-per-il-ministro-valditara-il-ccnl-scuola-2022-24 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000