Seconda edizione delle Giornate della Legalità: gli eventi per le scuole

D(i)ritto al cuore è il tema della seconda edizione delle Giornate della Legalità – Spazi aperti in luoghi chiusi, che si sta svolgendo in questi giorni a Torino. Il titolo gioca

sul doppio significato della parola “diritto” e svela l’intento di esplorare a fondo i temi legati alla legalità, coinvolgendo il pubblico in modo diretto ed empatico. Quest’anno, la rassegna promossa dalla Città di Torino intende esplorare i temi della legalità partendo proprio dai suoi aspetti più umani.

Spesso, come ha commentato l’assessore alla legalità del capoluogo piemontese, Marco Porcedda, le norme del diritto possono sembrare qualcosa di complesso, freddo e lontano dalle nostre vite, un terreno riservato agli esperti del settore, ma, al contrario, sono parte integrante del nostro quotidiano.

Per questo la rassegna, che coinvolgerà scuole, associazioni e la cittadinanza, vuole partire dalla visione delle leggi come fattori che regolano i rapporti familiari, di amicizia e di lavoro,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/seconda-edizione-delle-giornate-della-legalita-gli-eventi-per-le-scuole Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000