Studentessa di 16 anni chiede di andare in bagno e si toglie la vita a scuola: a trovarla un collaboratore scolastico

Una notizia sconcertante: una studentessa di sedici anni si è suicidata oggi, 9 ottobre, a scuola. Tutto è avvenuto in un istituto superiore della provincia di Padova, come riporta Il Corriere della Sera, durante l’orario delle lezioni.

La ricostruzione della tragedia

La ragazza sarebbe precipitata da una finestra. Avrebbe chiesto di uscire dalla classe – frequentava il terzo anno – per andare in bagno. Compagni e docente si sono allarmati quando non l’hanno vista tornare; hanno avvisato un collaboratore scolastico che ha scoperto che la ragazza giaceva a terra nel cortile retrostante la scuola.

La comunità è sotto choc. Il Comune ha listato a lutto il canale social istituzionale su Facebook con un post di cordoglio. “Abbiamo appreso della tragedia di oggi – si legge – Ci stringiamo intorno alla famiglia, agli amici e ai compagni in questo momento drammatico, in un silenzio di profondo dolore”.

I precedenti

Solo ieri un altro studente è caduto dalla finestra della scuola, un liceo di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studentessa-di-16-anni-chiede-di-andare-in-bagno-e-si-toglie-la-vita-a-scuola-a-trovarla-un-collaboratore-scolastico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000