Scandalo in un Liceo: voti manipolati e mobbing, indagati dirigente e docenti

Un gruppo di docenti e la dirigente di un importante liceo della regione Calabria sono al centro di un’inchiesta che riguarda presunti accessi non autorizzati al registro elettronico della scuola, con l’obiettivo di modificare i voti degli studenti. L’indagine, condotta dalla procura, ha portato alla notifica di chiusura delle indagini per vari membri del personale scolastico, oltre ad altre figure coinvolte, come il marito di una docente e un maresciallo della Guardia di Finanza. Questo è quanto riportato da Ansa.

Secondo le accuse, sono stati effettuati diversi accessi al sistema informatico scolastico tra gennaio e giugno dello scorso anno, con lo scopo di alterare i voti già assegnati in diverse materie, tra cui Storia dell’arte, Latino, Scienze naturali e Scienze motorie. Inoltre, emergerebbe anche la falsificazione di fogli di presenza e ore di attività extracurricolari, per le quali il personale docente riceveva compensi aggiuntivi.

Il maresciallo coinvolto, sempre secondo l’accusa,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scandalo-in-un-liceo-voti-manipolati-e-mobbing-indagati-dirigente-e-docenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000