Assistenti Amministrativi: conferimento supplenze annuali sui posti vacanti e disponibili entro il 31 dicembre 2024

Il 10 ottobre del 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito, in riscontro all’intesa del 27 giugno 2024, ha emanato la nota n° 161812 con la quale ha dettato le disposizioni in merito al conferimento delle supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche sui posti di Assistente Amministrativo lasciati liberi a seguito della progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione o di conferimento d’incarico di elevata qualificazione.

Supplenze annuali

La nota, in merito alle supplenze da conferire agli assistenti amministrativi, fa espresso riferimento alla legge n° 124 del 1999 la quale dispone che alla copertura dei posti che siano effettivamente vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano prevedibilmente tali per l’intero anno scolastico, qualora non sia possibile provvedere con il personale di ruolo delle dotazioni organiche provinciali o mediante l’utilizzazione del personale in soprannumero, e sempreché ai posti medesimi non sia stato già

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-amministrativi-conferimento-supplenze-annuali-sui-posti-vacanti-e-disponibili-entro-il-31-dicembre-2024 Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: