Interpelli di supplenza, la UIL Scuola Lombardia denuncia il caos delle segreterie e chiede al MIM di coprire 737 posti di amministrativi
In Lombardia la situazione delle segreterie scolastiche è diventata insostenibile e il problema coinvolge numerose scuole e il loro normale funzionamento.
A meno di due mesi dall’inizio della scuola, a causa delle mancate disposizioni da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nelle scuole della Lombardia è caos segreterie.
Denuncia della UIL Scuola Rua
La denuncia sul caos Segreterie scuole arriva dal Segretario generale Uil Scuola Rua della Lombardia Abele Parente: “ È dal primo settembre che abbiamo denunciato all’Ufficio scolastico regionale della Lombardia (Usr) la difficoltà di lavoro delle segreterie della nostra Regione, dove al momento mancano 737 Assistenti Amministrativi. Nei giorni scorsi abbiamo anche coinvolto la Segreteria nazionale del Sindacato affinché faccia pressione sul Ministero per sbloccare la questione”.
Interpelli per trovare DSGA
“La problematica principale – spiega Parente – è emersa con il nuovo sistema di reclutamento introdotto dal Mim, l’ormai famoso “Interpello” (l’annuncio sul web per la