La Russa: venga adottato a scuola il libro di Bocchino. Si dimettono 3 del Comitato tecnico della Galleria d’arte moderna

Il presidente del senato, Ignazio La Russa, e la sorella della premier, Arianna Meloni, presentando il libro di Italo Bocchino, giornalista, già deputato alla Camera e legato da sempre alla destra, “Perché l’Italia è di destra”,  alla Galleria nazionale di Arte moderna di Roma, hanno auspicato che questo lavoro venga adottato dalle scuole, come libro di testo.

Per entrambi, infatti, il libro di Bocchino dimostra l’assunto che l’Italia è fondamentalmente di destra, comprovandolo secondo alcuni contenuti cari all’autore che tuttavia, da altri punti di vista, sembrano abbastanza discutibili.

In ogni caso Bocchino ha affermato che “Il libro mette insieme i numeri, i documenti, che dimostrano che la sinistra giornalistica e quella giudiziaria, vogliono raccontare una Italia diversa”.

E dunque sostiene che sia arrivato il momento di rivedere il concetto di destra, allargandone i confini, visto che ora la destra è al potere. Stessi concetti sono stati sostenuti sia dal presidente del Senato sia dalla sorella

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-russa-venga-adottato-a-scuola-il-libro-di-bocchino Autore del post: Fonte: