Completamento dello spezzone, non viene consentito in alcun modo in caso di spettanza di posto intero

Una nostra attenta lettrice ci pone una domanda importante. Se dalle GPS della classe di concorso XXXX ho ricevuto uno spezzone di 10 ore che avevo indicato alla terza preferenza nell’istanza delle 150 preferenze presentata tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto, mentre altri docenti hanno ricevuto un posto intero nonostante avessero meno punti in graduatoria, potrò completare lo spezzone in altri turni di convocazione o tramite graduatorie di Istituto?

Novità normative in OM 88/2024

Sul completamento dello spezzone, è stato introdotto un combinato normativo che, in caso di ottenimento dello spezzone in presenza e spettanza di posto intero, impedisce qualsiasi tipologia di ulteriore incarico di ulteriore spezzone.

Tale combinato normativo è definito dall’art.12, commi 12 e 13, e dall’art.13, comma 1 lettera a) dell’OM 88 del 16 maggio 2024.

L’art.12, comma 12 dispone che l’aspirante inserito in GPS cui è conferita una supplenza a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/completamento-dello-spezzone-non-viene-consentito-in-alcun-modo-in-caso-di-spettanza-di-posto-intero Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000