Concorso docenti 2024 scuola secondaria, valutazione del servizio nella graduatoria di merito

Le commissioni, ultimate le prove concorsuali, procedono alla stesura delle graduatorie di merito regionali distinte per tipologia di posto e per il sostegno sulla base della somma dei punteggi riportati nelle due prove e nella valutazione dei titoli posseduti. Fermo restante che la valutazione complessiva dei titoli previsti dalla tabella non può eccedere i cinquanta punti e, qualora superiore, è ricondotta a tale limite massimo.

Servizio d’insegnamento

Per ogni anno di servizio d’insegnamento prestato sullo specifico posto o sulla specifica classe di concorso per cui si concorre, nelle scuole del sistema nazionale d’istruzione e nell’ambito dei percorsi d’istruzione e formazione professionale, purché svolto per la tipologia di posto o gli insegnamenti riconducibili alla specifica classe di concorso. Sono attribuiti Punti 2

Servizio in progetti

Per il servizio prestato in progetti promossi dall’amministrazione scolastica in collaborazione con le regioni della durata di tre mesi, prorogabili a otto, che prevedono attività di