Dirigentiscuola: “Giorgetti impone tagli, basta sottrarre risorse alla scuola. Valditara dica come mantenere impegni presi”

Palazzo Chigi, sede del Governo

Dirigentiscuola, sindacato che rappresenta i dirigenti scolastici, ha espresso tutto il proprio malumore per la possibilità di tagli previsti dalla manovra per la scuola:

“Il governo è alle prese con una manovra attesa in consiglio dei ministri che già si annuncia ‘piena di sacrifici’, per stare alle parole del ministro Giorgetti che proprio oggi chiede nuovamente ai ministri di “tagliare”, altrimenti sarà costretto lui a fare “la parte del cattivo”. I presidi italiani, invece, si sono sentiti raccontare una storia diversa dal responsabile del dicastero dell’Istruzione e del Merito. Valditara, infatti, annuncia che ci sono nuovi fondi in arrivo, aumenti salariali per il personale scolastico e investimenti per migliorare la qualità dell’istruzione. Qualcuno mente”.

“Nel frattempo – continua l’associazione dei Presidi italiani – DirigentiScuola racconta la realtà. A fronte delle ripetute dichiarazioni di incrementi salariali e la storia dei tre milioni di euro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigentiscuola-giorgetti-impone-tagli-basta-sottrarre-risorse-alla-scuola-valditara-dica-come-mantenere-impegni-presi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000