Fondazione Scuola Italiana: la scuola si adegua ai progetti economici del complesso militare-industriale?

Lo scorso 24 giugno — come la nostra testata ha prontamente riportato — il Ministero dell’Istruzione e del Merito annuncia sul proprio sito web, con ufficiale entusiasmo, la presentazione a Milano della “Fondazione per la Scuola Italiana”. L’evento è stato poi aspramente criticato il 6 luglio sul sito dell’agenzia internazionale di stampa Pressenza in un articolo del filosofo e docente Michele Lucivero, Dottore di ricerca in Etica e antropologia e collaboratore dell’Università del Salento. L’articolo è stato poi pubblicato anche sulla rivista online ROARS e ripreso da altri siti web.

A parte questo articolo, però, quasi tutti gli organi d’informazione si sono limitati a riportare o parafrasare il comunicato ufficiale del ministero, senza porsi nessuna domanda.

Privati finanziatori: per passione? o per interesse privato?

Prima domanda (che noi ci poniamo): perché un ministero dello Stato — il ministero che gestisce la Scuola — esulta per la fondazione di un ente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fondazione-scuola-italiana-la-scuola-si-adegua-ai-progetti-economici-del-complesso-militare-industriale Autore del post: Fonte: