Abilitazioni docenti, Castellana (Gilda): “Devono essere gratuite. Non si può pagare per lavorare, è inaccettabile”

Doppio canale per le assunzioni dei docenti, unica soluzione? A scriverlo un ascoltatore, durante la diretta della Tecnica risponde live del 10 ottobre. Ecco la risposta del nuovo coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana:

“Lo condivido a una condizione e dobbiamo dirlo, che le specializzazioni e le abilitazioni devono essere prese seriamente, basta con le scorciatoie, il ministero dell’Università e della Ricerca, congiuntamente al ministero dell’Istruzione devono prendere l’impegno che tutti gli attori che partecipano a questo discorso delle specializzazioni e delle abilitazioni devono intanto agire allo stesso modo e non ci deve essere la possibilità di “acquistare” le specializzazioni e le abilitazioni perché ne va della qualità dell’insegnamento”.

“L’ho detto anche al Ministro all’incontro, non devono costare, devono essere gratuite. È inaccettabile che io paghi per lavorare, perché questo è, di fatto noi paghiamo per lavorare. Al Ministro ho raccontato la mia storia, io l’ho subita,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/abilitazioni-docenti-castellana-gilda-devono-essere-gratuite-non-si-puo-pagare-per-lavorare-e-inaccettabile Autore del post: Fonte: