Docente prende a morsi il braccio di uno studente. Denunciato dal dirigente, ora è sotto processo

Un fatto inaspettato e scioccante si è verificato n una scuola in provincia di Cuneo. Un docente è sotto processo per lesioni aggravate dopo aver morso un alunno che voleva andare in bagno. L’episodio risale a febbraio dello scorso anno e ha suscitato scalpore tra studenti e famiglie.

Secondo quanto riportato da Cuneodice, lo studente, all’epoca diciassettenne e frequentante il terzo anno di meccanica, ha raccontato la sua versione dei fatti in tribunale. Durante l’ultima ora di lezione, dopo che due compagni avevano ottenuto il permesso di andare in bagno, il ragazzo aveva avanzato la stessa richiesta. Tuttavia, il docente gli ha negato il permesso, imponendo che nessuno potesse uscire per almeno venti minuti. Il giovane ha riferito di aver ritenuto il divieto ingiusto, specialmente perché, secondo lui, il professore gli aveva già negato il permesso in altre occasioni, nonostante la necessità.

Di fronte al rifiuto, lo studente ha deciso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-prende-a-morsi-il-braccio-di-uno-studente-denunciato-dal-dirigente-ora-e-sotto-processo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000