Fa 70 km al giorno per portare la figlia nella “scuola perfetta”: “Classi piccole e niente zaini. Torna a casa col sorriso”

Un uomo residente a Verona, ogni giorno, percorre in auto circa settanta chilometri per portare la figlia di otto anni a scuola, andata e ritorno. Il motivo? Il genitore ha iscritto la figlia in quella che definisce una “scuola perfetta”. Ecco perché, come riporta Il Corriere della Sera.

Le caratteristiche della scuola

La scuola si trova in un paesino di circa settecento abitanti. “È una scuola incredibile: classi piccole, i bambini sono molto seguiti, è una scuola senza zaino, vengono proposte tantissime attività laboratoriali, dalla falegnameria alla tecnologia, c’è una squadra di robotica e aderiscono a un progetto Lego – spiegano i genitori – ma soprattutto, nostra figlia torna a casa col sorriso”.

La sveglia suona alle 5.50 per i genitori e alle 6.30 per la piccola: colazione e routine, per poi salire in auto alle 7 ed essere in classe alle 7.50. “Sono fortunato perché posso lavorare in smartworking – aggiunge il padre, 40 anni – salgo a ad accompagnarla a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fa-70-km-al-giorno-per-portare-la-figlia-nella-scuola-perfetta-classi-piccole-e-niente-zaini-torna-a-casa-col-sorriso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000