Lotta ai diplomifici, brusco stop: il TAR annulla alcune revoche di parità
Contenuti correlati
Alla vigilia degli esami di maturità dell’estate scorsa, il ministro Valditara aveva rilasciato questa dichiarazione sulla chiusura del piano straordinario di vigilanza promosso a novembre sui diplomifici: “Oggi annunciamo la conclusione del piano straordinario di vigilanza contro il fenomeno dei diplomifici. Nessuna tolleranza verso chi non rispetta la legge. Ribadiamo il nostro impegno costante per garantire standard di qualità a tutti gli studenti, che frequentino scuole statali o paritarie.
I controlli hanno riguardato 70 scuole paritarie di II grado in Campania, Lazio e Sicilia. Per 47 di queste le direzioni scolastiche regionali hanno già avviato le procedure per la revoca della parità”.
Il Ministero dell’istruzione e del merito aveva sferrato il più grande colpo di sempre al sistema opaco dei “diplomi facili” e del turismo da diploma, che i dossier di Tuttoscuola avevano raccontato con dovizia di dati sul sospetto “salto di iscritti”
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/lotta-ai-diplomifici-brusco-stop-il-tar-annulla-alcune-revoche-di-parita/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/