Galiano smentisce Crepet: “I 45enni di oggi peggiori genitori della storia? Sono migliori rispetto a quelli del passato”

I 45enni di oggi sono i peggiori genitori della storia? A rispondere all’affermazione di qualche giorno fa, dello psichiatra Paolo Crepet, durante il programma ‘A casa di Maria Latella’ su Rai 3, è il docente e scrittore Enrico Galiano su Instagram:

“Secondo il Pew research center, i genitori di oggi trascorrono in media sette ore e mezza con i figli mentre negli anni ’60 ne trascorrevano solo due e mezza”.

“Poi, uno studio dell’istituto europeo per l’uguaglianza di genere dimostra che l’equilibrio fra i ruoli in famiglia adesso è molto più equo che in passato, insomma i papà sono molto più attivi in casa e fanno le pulizie, la cura dei figli, vanno perfino a colloquio dai genitori”.

“Ancora, secondo un’indagine condotta dall’American Psycological Association, 3/4 dei genitori oggi incoraggia i figli a sfidare i ruoli di genere tradizionali quindi insegnando loro l’importanza dell’uguaglianza, del rispetto reciproco, delle differenze“.

“Parliamo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/galiano-smentisce-crepet-i-45enni-di-oggi-peggiori-genitori-della-storia-sono-migliori-rispetto-a-quelli-del-passato Autore del post: Fonte: