Sciopero scuola 18 ottobre: l’avviso del Mim e le motivazioni di Si Cobas – PDF

Per l’intera giornata di venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Nel consueto relativo avviso si legge che la mobilitazione è organizzata dall’Organizzazione sindacale S.I. COBAS.

Sciopero 18 ottobre, le motivazioni

Lo sciopero riguarda anche la scuola. Ecco cosa si legge sul sito di S. I. COBAS.

Premesso che:

Il 18 Settembre la Camera dei Deputati ha approvato il Disegno di Legge Crosetto-Nordio-Piantedosi. Verrà discusso anche al Senato un iter velocissimo, in un momento che vede il Parlamento europeo approvare una risoluzione dove si chiede ai paesi occidentali di revocare le restrizioni sull’utilizzo delle armi fornite all’Ucraina per colpire obbiettivi militari in Russia. L’escalation bellica cui stiamo assistendo è strettamente connessa a una trasformazione repentina della repressione delle lotte e dei movimenti di lotta che da anni sono sul terreno delle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-18-ottobre Autore del post: Fonte: