Mara Maionchi: “Ho imparato più dalla vita che dalla scuola. Ero un’alunna pessima, ma il modo di insegnare era diverso”

Screen – Rai2

Nella puntata di ieri, 15 ottobre, del programma di Rai2 La Fisica dell’Amore“, condotto dal docente di fisica Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace“, è stata ospite la produttrice discografica Mara Maionchi.

Quest’ultima, classe 1941, ha raccontato la sua esperienza a scuola con il suo proverbiale sarcasmo: “Non ero un grande studente con risultati eccezionali, ma ho sempre lavorato, mi piaceva lavorare ed è stata la cosa che mi è piaciuta di più nella vita”.

“Ero uno studente pessimo, una capra. Ho imparato di più dalla vita che dalla scuola, ma parlo di anni fa. Anche il modo di insegnare forse era molto diverso. O forse ero io che non ero pronta”, ha riflettuto.

Il messaggio ai giovani

Quando Schettini ha detto di avere un difetto, ossia essere un professore, Maionchi ha risposto così: “Beato te che sei nato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mara-maionchi-la-fisica-dell-amore Autore del post: Fonte: