Patty Pravo: “Ho avuto una maestra meravigliosa. Quando hai docenti del genere studiare è molto più semplice”

Screen – Rai2

Nella puntata di ieri, 15 ottobre, del programma di Rai2 La Fisica dell’Amore“, condotto dal docente di fisica Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace“, oltre alla produttrice discografica Mara Maionchi è stata ospite anche la celebre cantante Patty Pravo.

“Ero una bambina libera”

Quest’ultima, classe 1948, al secolo Nicoletta Strambelli, ha parlato della sua esperienza a scuola. “A tre anni ho iniziato a studiare pianoforte. Alle elementari ho avuto una maestra meravigliosa. Invece di farci cantare la preghierina ci faceva cantare la Marsigliese. Ci portava a vedere chiese e pitture”.

“Ha influito sulla mia visione dell’arte? Assolutamente sì. A me studiare piaceva, soprattutto quando hai maestri del genere è molto più semplice. Ero una bambina libera”, ha aggiunto.

Mara Maionchi: “Ho imparato più dalla vita che dalla scuola”

Ecco cosa ha detto invece Mara Maionchi: “Non ero un grande studente con risultati eccezionali, ma

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/patty-pravo-la-fisica-dell-amore Autore del post: Fonte: