Studente 16enne viene rimproverato da docente: lui lo segue, lo butta a terra e lo prende a pugni in faccia

Ancora violenza nei confronti dei docenti: stavolta la vittima è un docente di una scuola superiore della provincia di Milano, preso a pugni da uno studente di sedici anni dopo un rimprovero. Come riporta Il Corriere della Sera, il giovane è stato denunciato.

La ricostruzione dei fatti

L’episodio è avvenuto ieri mattina, 15 ottobre, in un istituto professionale. Il ragazzo ha seguito il professore, 47enne, nei corridoi e lo ha buttato a terra. L’uomo è stato anche preso a pugni al volto. I colleghi sono intervenuti, hanno fermato il ragazzo e soccorso il docente, poi hanno dato l’allarme al 112. Sul posto è accorsa una pattuglia dei carabinieri.

Il docente è stato medicato e dimesso dall’ospedale. Ha ecchimosi al volto e contusioni. Ventuno i giorni di prognosi. Lo studente è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni. 

La scuola è tristemente legata ad un altro fatto di cronaca

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-16enne-viene-rimproverato-da-docente-lui-lo-segue-lo-butta-a-terra-e-lo-prende-a-pugni-in-faccia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Ancora violenza a scuola, alunno 14enne aggredisce 11enne con un tirapugni: vittima in ospedale, poi dimesso

Di redazione

Altro episodio grave accaduto a scuola. A Castel Volturno, in provincia di Caserta, un ragazzo di 14 anni ha utilizzato un tirapugni per colpire un coetaneo di 11 anni.

L’aggressione è avvenuta durante l’orario di apertura dell’istituto, suscitando profonda preoccupazione tra docenti e studenti.
Gli agenti dei carabinieri stanno attualmente indagando sull’incidente. Secondo le prime informazioni, sembra che l’aggressione sia stata condotta per futili motivi.
La vittima, colpita al volto, è stata immediatamente trasportata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è stata medicata e successivamente dimessa.
La Procura dei Minori di Napoli sta effettuando ulteriori valutazioni e ha già sentito entrambi i ragazzi coinvolti, che erano accompagnati dai genitori. Il 14enne potrebbe essere denunciato per lesioni.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000