Suicidio Senigallia, Arisa e la canzone sul bullismo: “È capitato anche a me. Queste cose non sono rare, mettiamocelo in testa”

Screen tratto da Rai1

In questi giorni l’opinione pubblica sta riflettendo sul bullismo in seguito al caso del ragazzo di quindici anni di Senigallia, vittima di vessazioni da parte di compagni, che si è tolto la vita con la pistola del padre. A dire la sua anche la cantante Arisa.

Quest’ultima, a Il Corriere della Sera, ha raccontato di essere stata anche lei vittima dei bulli a scuola. La 42enne ha scritto una canzone contro questo odioso fenomeno, il cui video è stato girato in un liceo di Milano, colonna sonora del film sul “ragazzo con i pantaloni rosa”, altro suicida a causa del bullismo.

Arisa e le mamme delle vittime di bullismo

“È capitato anche a me, non scendo nei dettagli di una vicenda molto personale. Ognuno reagisce a proprio modo, dipende dalla sensibilità. Non ci sono casi più o meno gravi, non c’è un margine

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-ragazzo-dai-pantaloni-rosa-arisa Autore del post: Fonte: