Formazione professionale, sottoscritto il contratto regionale in Friuli Venezia Giulia

https://www.flcgil.it/~media/originale/38036525601270/vittoria-3-2.jpg

A cura della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia

Dopo un periodo di latenza ultradecennale, è stato sottoscritto il contratto collettivo regionale dei lavoratori e lavoratrici del settore Formazione Professionale. Inscritto nel percorso del rinnovo del CCNL, l’importante risultato, frutto di un serrato calendario di incontri, permette palesi e non scontati avanzamenti sia rispetto alle tutele normative, riguardo all’orario di lavoro, che economici, in termini di indennità di funzione, progressione economica orizzontale e buoni pasto. 

Si apre ora una fase nuova e tutta da percorrere, quella delle sistematiche contrattazioni di Ente, in particolare presso quelli in cui le relazioni sindacali sono state difficoltose o sostanzialmente non esercitate. 

A consuntivo, ben sapendo che siano lungi dall’essere state colte tutte le necessità e bisogni, accogliamo con soddisfazione l’approdo della trattativa. 

Determinante il ruolo propositivo assicurato dalla FLC CGIL nel corso della lunga trattativa.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/friuli-venezia-giulia/formazione-professionale-sottoscritto-il-contratto-regionale-in-friuli-venezia-giulia.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000