Incendio in una scuola occupata, è inagibile: Valditara dispone la Dad per 1400 studenti

Un liceo di Roma, occupato dagli studenti, è stato colpito da un rogo la scorsa notte. La scuola risulta al momento inagibile. Come riporta Ansa, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha disposto la didattica a distanza per tutti gli studenti interessati, circa 1400.

Non si sa chi ha appiccato il fuoco

Un video che riprende il momento in cui si sprigiona il rogo ha ricevuto tanti commenti: c’è chi sostiene, come riporta Fanpage, che ad appiccare le fiamme siano state persone estranee alla scuola, e chi invece che si sia trattato di un tentativo di occupazione “finita male”.

La dirigente scolastica poco prima dell’accaduto aveva comunicato alle famiglie e agli studenti che era contraria all’occupazione. Aveva infatti sporto denuncia alla Polizia di Stato, chiedendo lo sgombero dell’edificio.

La ricostruzione dei fatti

La scuola, come riporta La Repubblica, era stata occupata qualche giorno fa e il rogo si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incendio-in-una-scuola-occupata-e-inagibile-valditara-dispone-la-dad-per-1400-studenti Autore del post: Fonte: