“Intelligenza artificiale nella didattica”, il 17 ottobre alle 15:45 a Didacta Italia – edizione Puglia
17.10.2024 15:15
Categoria: Didacta Puglia 2024
“Intelligenza artificiale nella didattica” è il nome dell’incontro a cura della CISL Scuola, in collaborazione con IRSEF-IRFED, che si terrà a Didacta Italia – edizione Puglia, giovedì 17 ottobre, alle 15.45, nel Padiglione Tirreno, stand T11, della Nuova Fiera del Levante di Bari.
L’intelligenza artificiale personalizza l’apprendimento, automatizza le valutazioni, fornisce tutoraggio, genera materiali didattici e supporta insegnanti e studenti. Ha un potenziale rivoluzionario sul modo in cui si insegna e si apprende e impone, nell’usarla, il riferimento costante a solidi principi umani, valoriali, didattici e soprattutto pedagogici.
Sul tema si confronteranno Salvatore Inglima, Segretario Nazionale della Cisl Scuola, Salvatore Mininno, dirigente dell’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola, Antonio Zivoli, docente di Informatica, Alessandro Siena, insegnante tecnico-pratico di laboratorio di Informatica e Emma Gioseffi, Segretaria generale della Cisl Scuola di Foggia.
Segui l’evento in streaming sulla nostra pagina Youtube o sulla pagina dedicata del sito Didacta Puglia 2024.
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/intelligenza-artificiale-nella-didattica-il-17-ottobre-alle-1545-a-didacta-italia-edizione-puglia/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/