Ragazzo suicida a Senigallia, il parroco al funerale: “La vita è bella ma anche fragile, da maneggiare con cura”

Sono stati celebrati oggi, 17 ottobre, alle ore 15,00, i funerali del ragazzo di quindici anni che, qualche giorno fa, a Senigallia, si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre. Il giovane sarebbe stato vittima di bullismo e vessazioni a scuola.
Funerali ragazzo suicida Senigallia, le parole del parroco
Ecco le parole del parroco della chiesa dove si è svolta la funzione, come riporta Ansa: “La vita è bella, e una via d’uscita ai nostri problemi c’è sempre. Più avanti potremo fare luce sulle circostanze concrete delle sofferenze e della sua morte ma ora facciamo fiorire in noi un nuovo senso di responsabilità, gli unici e gli altri, che possa portarci nella difficile missione di ascoltare e di farci comprendere”.
“Dobbiamo essere accoglienti, avere rispetto, empatia sensibilità e tenerezza. La vita è però anche fragile, da maneggiare con cura”, ha concluso, riferendosi velatamente agli episodi di bullismo.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazzo-suicida-senigallia-funerale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: