Carta docente, niente bonus 2024 per i precari e azzerato il residuo dello scorso anno

Come abbiamo già avuto modo di comunicare, la Carta docente quest’anno porta con sè molte polemiche, che interessano soprattutto il personale precario.
Il 14 ottobre scorso, ricordiamo, sono state riaperte le funzioni con il borsellino di 500 euro per i docenti di ruolo e per chi ha ottenuto una sentenza passata in giudicato.
I docenti precari hanno però ricevuto un’amara sorpresa, in quanto non solo non è stata confermata la norma che estendeva il riconoscimento della carta anche i docenti con incarico al 31 agosto (cd. Decreto Infrazioni) , ma sono state anche azzerate le somme non spese entro il 31 agosto 2024.
Per questa ragione, la FLC CGIL ha scritto una lettera al Ministero, per denunciare la mancata attribuzione dei residui, avvenuta senza che agli interessati fosse dato alcun preavviso, e chiedendo la riattribuzione delle somme.
Questo il testo della comunicazione:
La scrivente organizzazione sindacale del Comparto Istruzione-Ricerca è venuta
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-niente-bonus-2024-per-i-precari-e-azzerato-il-residuo-dello-scorso-anno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: