Filastrocca di Halloween

Questa mia filastrocca può essere dettata agli alunni e drammatizzata per spiegare in forma divertente e leggera il concetto di libertà ai più piccoli.

Di seguito troverete alcune domande di comprensione relative alla filastrocca e la proposta di un laboratorio di scrittura creativa.

Gli alunni potranno scegliere tra le tracce indicate, in alternativa potrebbero allenarsi scrivendo anche solo 15 righi ogni giorno, con ciascuna traccia, durante la settimana di Halloween.

Analizzo e comprendo.

Dove si trova la bacchetta all’inizio della filastrocca? Quali oggetti ha con sé la bacchetta? Chi cerca la bacchetta? Quali sono i suoi compagni? Cosa urla la strega maledetta? Cosa decide di fare la bacchetta per Halloween? Come reagisce la strega alla perdita della bacchetta? Quali oggetti o creature incontriamo nella filastrocca?

Laboratorio di scrittura.

Cosa faresti se ti svegliassi una mattina e trovassi una bacchetta magica sul tuo cuscino? Se potessi creare un

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/filastrocca-di-halloween.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=filastrocca-di-halloween Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000