Filastrocca di Halloween
Questa mia filastrocca può essere dettata agli alunni e drammatizzata per spiegare in forma divertente e leggera il concetto di libertà ai più piccoli.
Di seguito troverete alcune domande di comprensione relative alla filastrocca e la proposta di un laboratorio di scrittura creativa.
Gli alunni potranno scegliere tra le tracce indicate, in alternativa potrebbero allenarsi scrivendo anche solo 15 righi ogni giorno, con ciascuna traccia, durante la settimana di Halloween.
Analizzo e comprendo.
Dove si trova la bacchetta all’inizio della filastrocca? Quali oggetti ha con sé la bacchetta? Chi cerca la bacchetta? Quali sono i suoi compagni? Cosa urla la strega maledetta? Cosa decide di fare la bacchetta per Halloween? Come reagisce la strega alla perdita della bacchetta? Quali oggetti o creature incontriamo nella filastrocca?
Laboratorio di scrittura.
Cosa faresti se ti svegliassi una mattina e trovassi una bacchetta magica sul tuo cuscino? Se potessi creare un
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/filastrocca-di-halloween.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=filastrocca-di-halloween Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/