ALBERI CREATIVI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Deborah Capitanio e della sua classe, scuola primaria Da Vinci, degli alberi davvero creativi.

Per questo progetto vi serviranno semplicemente:

Cartonino colorato

Rametti veri

Colla

Rotoli finiti della carta scottex o igienica

Tempere

IL procedimento è molto semplice, per prima cosa vanno tagliati i rotoli, pressandoli leggermente, in questo modo avranno l’aspetto delle foglie, successivamente vanno incollati i rametti all’albero, in questo modo:

Infine, incollate le foglie e colorate il loro interno e il fondo con le tempere nei toni del giallo, arancione e rosso.

Questo splendido lavoro creativo arriva dopo la lettura di libri a tema, sotto trovate il link dove potete acquistarli.

Davvero meraviglioso, vero? Grazie a Debora per averlo condiviso con noi.

I libri potete trovarli qui, Il ceppo

https://amzn.to/40bWiZP

Immagina di essere un insetto e scopri la vita che si nasconde all’interno del ceppo! Il ceppo brulica di vita! Se lo osservi con attenzione troverai una miriade di insetti e piccoli animali che si aggirano tra cunicoli e tane o che, affamati e golosi, si nutrono del suo tenero legno. Guarda, c’è un coleottero longicorno! E chi è quello nella tana, nascosto tra le radici? Ecco il picchio alla ricerca di un gustoso boccone! Ma chi sono gli altri abitanti del ceppo? Li vuoi conoscere tutti?

La zuppiera di Marzuc, qui

https://amzn.to/4f5KVaJ

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/10/20/alberi-creativi/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000