A Didacta Puglia Tuttoscuola presenta corsi e certificazioni sui framework DigComp

Si è chiusa venerdì 18 ottobre 2024 alla Nuova Fiera del Levante di Bari DIDACTA ITALIA – Edizione Puglia. Sono stati oltre 11mila i visitatori e 150 le aziende partecipanti. Il prossimo appuntamento con Didacta è fissato per il 12-14 marzo 2025 a Firenze.

Tuttoscuola ha presentato importanti novità in due qualificati eventi.

Nell’incontro dal titolo “Certificazione delle competenze digitali (e non solo): l’unione fa la forza” si è discusso di un tema di frontiera tra mondo dell’istruzione e del lavoro.

Si è partiti da uno slogan accattivante, e in qualche modo visionario: “per un’Unione delle competenze”. Lo propone il rapporto sul futuro della competitività europea curato da Mario Draghi. Ma che si intende?

L’“Unione delle competenze” è l’ambizione dell’UE per essere più forte e competitiva.

Ma è anche la sinergia tra istruzione formale e non formale per generare competenze concrete, affidabili e riconoscibili, “indipendentemente da dove e

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/a-didacta-puglia-tuttoscuola-presenta-corsi-e-certificazioni-sui-framework-digcomp/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000