Alunno di undici anni va a scuola con un coltello, avrebbe tagliato una ciocca di capelli a una compagna: sospeso

Uno studente di undici anni è è andato a scuola con un coltello e lo ha estratto in classe: questo quanto è avvenuto in una scuola della provincia di Rovigo, come riporta Il Gazzettino. A sequestrare l’arma da taglio un docente, che ha provveduto a segnalare l’accaduto.

Si trattava di una lama di pochi centimetri, delle dimensioni più piccolo di un coltello da cucina. L’episodio, avvenuto in una prima classe, è stato segnalato al tribunale per i minorenni mentre sul caso, dopo l’intervento dei carabinieri, sono stati attivati anche i servizi sociali del comune dove la famiglia risiede.

L’alunno era stato protagonista di altri episodi nei confronti di qualche compagno (a una bambina avrebbe tagliato una ciocca di capelli). Il coltello è stato sequestrato come corpo del reato (porto abusivo d’armi atte a offendere).

“Sono andato a trovare la famiglia – dichiara il sindaco del paesino – Sembra buono – spiega

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-di-undici-anni-va-a-scuola-con-un-coltello-avrebbe-tagliato-una-ciocca-di-capelli-a-una-compagna-sospeso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000