Bullismo, Valditara: “Dobbiamo essere vigili, anche in politica. Basta offendere, mitezza e gentilezza siano esempi cool”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa in cui ha parlando di una delle tematiche più tristemente gettonate del momento: il bullismo e il disagio giovanile, dopo i fatti di Senigallia.

Valditara disposto a incontrare la famiglia del ragazzo suicida

Valditara ha detto che è disposto ad incontrare la famiglia del quindicenne che si è tolto la vita dopo essere stato vittima di vessazioni: “Testimonierò loro la mia vicinanza. Se me lo consentiranno, li abbraccerò perché comprendo il loro dolore e vorrei che sapessero che le istituzioni sono al loro fianco. E ovviamente li ascolterò. Sono stanco di assistere al ripetersi di episodi in cui un ragazzo mite, gentile, sensibile, viene preso di mira da chi agisce con la prepotenza e la forza. Nella mia vita sono sempre stato dalla parte di chi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-valditara-dobbiamo-essere-vigili-anche-in-politica-basta-offendere-mitezza-e-gentilezza-siano-esempi-cool Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000