Giudizi sintetici nella scuola primaria. Tempi ristrettissimi per l’ordinanza di attivazione
Contenuti correlati
La scuola primaria è il primo settore scolastico ad essere coinvolto dalle modifiche introdotte dalla legge 150/2024, in quanto i contenuti della nuova valutazione degli apprendimenti sono alternativi a quelli previsti dalle precedenti disposizioni, e la decorrenza è pressoché immediata. Vediamo come, a cominciare dall’esame dell’articolo 1 della legge.
Al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all’articolo 2: 1) al comma 1, le parole: «…. sono sostituite dai seguenti periodi: «A decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti, ivi compreso l’insegnamento di educazione civica, delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria è espressa con giudizi sintetici correlati alla descrizione dei livelli di apprendimento raggiunti. Le modalità della valutazione …. sono definite con ordinanza del Ministro dell’istruzione e del merito».
Cosa prevedeva l’art. 2 del decreto legislativo
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/giudizi-sintetici-nella-scuola-primaria-tempi-ristrettissimi-per-lordinanza-di-attivazione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/