Paolo Sorrentino: “Mi chiamano maestro? Non ho nulla da insegnare, non sono laureato. Lasciate stare”

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, tra poco al cinema col suo nuovo film “Parthenope“, ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha parlato di varie tematiche, affermando di non voler essere chiamato “Maestro”, come avviene per molti professionisti del suo settore.

“Maestro presuppone che c’è da insegnare qualcosa”

Ecco le sue parole: “Lo trovo del tutto incongruo. Alle volte lo dico, lasciate stare…Non è che me ne importi molto, non ci credo. Maestro presuppone che c’è da insegnare qualcosa e penso di non avere nulla da insegnare”.

“D’altronde sono autodidatta nel cinema, studiavo economia, non mi sono laureato, cioè proprio non ho nessun tipo di percorso di studi che preveda che io poi diventi maestro di qualcosa”, ha concluso con umiltà, riconoscendo ai docenti di ogni tipo il valore che meritano e discostandosi dalla categoria non avendo titoli e non riconoscendosi particolari elementi tali da considerarsi, appunto, “Maestro”.

Il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/paolo-sorrentino-parthenope Autore del post: Fonte: