Racconto di Bram Stoker, l’autore di Dracula, fortunosamente ritrovato a Dublino

L’autore di “Dracula”, Bram Stoker, scrisse “Gibbet Hill” nel 1890, un racconto scoperto da un farmacista negli archivi della Biblioteca nazionale d’Irlanda, a Dublino.

Si tratterebbe di un’opera dimenticata dalla critica dell’irlandese Bram Stoker, noto soprattutto grazie al romanzo del 1897 Dracula, e che sarebbe uscito per la prima volta nel 1890, quando l’autore aveva già cominciato a concepire l’opera che lo renderà famoso.

Brian Cleary, il farmacista che ha trovato il racconto, nel 2022 aveva subìto un intervento chirurgico per il quale si era preso un anno sabbatico che ha impiegato andando tutti i giorni alla Biblioteca nazionale con l’idea di scrivere un romanzo storico basato su Stoker e altri personaggi realmente esistiti.

Cercando, dopo quasi un mese, a un certo punto aveva trovato un riferimento al racconto, nel Daily Express del primo gennaio del 1891.

In esso si indicava una serie di articoli e racconti scritti per un supplemento dell’edizione natalizia del dicembre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/racconto-di-bram-stoker-lautore-di-dracula-fortunosamente-ritrovato-a-dublino Autore del post: Fonte: