Registrare video a scuola e postarli sui social? Studenti, attenzione: rischiate sanzioni disciplinari e d’incorrere in un reato penale

Non si possono registrare video all’interno della scuola, ancora meno pubblicarli sui social media. Ogni tanto qualche studente infrange la legge, costringendo gli organi collegiali ad intervenire. Così è andata anche in un istituto comprensivo di Pomezia, alle porte di Roma, dove un’alunna ha pubblicato sui social un video girato all’interno della scuola. L’episodio, come abbiamo già riportato, sarebbe avvenuto nei giorni scorsi quando è stato convocato un consiglio di classe straordinario per decidere un provvedimento nei confronti della ragazza che frequenta la scuola. Come riposta alla decisione, però, il padre dell’alunna avrebbe minacciato i docenti che compongono il consiglio di classe e poi, durante un incontro nell’ufficio del dirigente, lo avrebbe aggredito verbalmente.

“L’uomo – scrive l’Ansa – sarebbe stato allontanato a fatica. I carabinieri hanno trasmesso un’informativa di reato in Procura. Sui social nei giorni scorsi c’è stato un tam tam di docenti della suola

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/registrare-video-a-scuola-e-postarli-sui-social-studenti-attenzione-rischiate-sanzioni-disciplinari-e-dincorrere-in-un-reato-penale Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000