Startup Your Life: il progetto che supporta le scuole nel potenziamento di competenze trasversali per PCTO, educazione civica, orientamento e violenza economica

Il progetto Startup Your Life, offerto gratuitamente dalla Banking Academy ESG Italy di UniCredit, ha finora coinvolto 150mila studenti delle superiori allenandone in modo innovativo competenze strategiche per la loro crescita umana e professionale. Dall’educazione finanziaria, all’imprenditorialità alla sostenibilità, ai temi legati alla violenza economica, per dare loro gli strumenti utili ad affrontare al meglio il futuro.

Aiutare gratuitamente le scuole a sviluppare percorsi di PCTO, educazione civica e orientamento pensati per sviluppare le competenze trasversali degli studenti con particolare attenzione all’ambito economico ma non solo. Questo è il progetto Startup Your Life, una iniziativa della Banking Academy ESG Italy di UniCredit che nel corso degli anni ha coinvolto oltre 2 mila istituti e 10 mila classi.

Che lo vogliamo o no, il denaro ha un impatto nella vita di tutti noi in ogni fase: dai piccoli acquisti degli oggetti di moda degli adolescenti a quello della casa in cui

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/startup-your-life-il-progetto-che-supporta-le-scuole-nel-potenziamento-di-competenze-trasversali-per-pcto-educazione-civica-orientamento-e-violenza-economica Autore del post: Fonte: