Concorso docenti PNRR 2024: le modifiche previste nel prossimo bando
A seguito dell’approvazione del decreto 71 del 31 maggio 2024, l’art. 14 bis introduce delle modifiche più restrittive relativamente ai concorsi del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado e della scuola infanzia e primaria.
Presentazione della domanda
Una delle prime modifiche riguarda la presentazione della domanda da parte dei candidati che, considerato i tempi ristretti, dovrà essere presentata non più entro trenta giorni a decorrere dalla data iniziale indicata nel bando, ma quasi certamente entro venti giorni. Fermo restante che qualora il termine per la presentazione della domanda, dovesse ricadere in giorno festivo, è prorogato di diritto al primo giorno non festivo successivo.
Prove previste
La procedura semplificata prevista per i concorsi nella fase transitoria che dovrebbe concludersi il 31 dicembre del 2024, in attesa del bando e della data della prova scritta, prevede una prova scritta consistente in 50 quesiti a risposta chiusa per superare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-pnrr-2024-le-modifiche-previste-nel-prossimo-bando Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: