Crepet: “Mettete il cellulare dei figli in cassaforte. Questo fa iI maestro, bisogna interferire con la vita dei ragazzi”
Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet è intervenuto alla trasmissione Tagadà di La7 rispondendo ad alcune domande poste dagli spettatori. Ecco cosa ha risposto ad una madre disperata dalla dipendenza da smartphone e social media del proprio figlio.
“Mettete il cellulare in cassaforte e dite ai figli di andare a fare una bella passeggiata per capire cosa hanno dentro. Questo fa il grande maestro”, ha esordito Crepet, fornendo come al solito un’immagine forte.
“I social non possono essere santini”
“Il maestro è quello che vede che stai uscendo dal gruppo, che non rispondi più, che hai cambiato modo di vivere, di stare con gli altri: è necessario interferire con le vite dei ragazzi, non si vada a patti con il dolore. Primo, accorgersene, poi chiedere scusa. Meglio accorgersi di una cosa sbagliata che far finta che sia giusta”.
“I social non possono essere santini a cui noi ci inginocchiamo.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crepet-mettete-il-cellulare-dei-figli-in-cassaforte-questo-fa-ii-maestro-bisogna-interferire-con-la-vita-dei-ragazzi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: