OMRON e l’istituto Galileo Galilei di Bolzano: Una collaborazione per il futuro dell’automazione e della robotica industriale

Bolzano, Italia – OMRON, leader mondiale nelle tecnologie d’automazione, è stato scelto come partner dall’Istituto Galileo Galilei di Bolzano per la realizzazione di un innovativo percorso quadriennale di Istruzione Professionale – Industria e Artigianato per il Made in Italy, con specializzazione in Automazione e Robotica Industriale.

Questo nuovo percorso formativo offrirà a studentesse e studenti la possibilità di personalizzare il proprio percorso educativo attraverso la scelta di un modulo opzionale obbligatorio tra Robotica e Intelligenza Artificiale, Prototipazione e stampa 3D, e Transizione ecologica e sostenibile. Inoltre, saranno disponibili cinque laboratori dedicati a diversi aspetti delle fasi produttive, promuovendo un approccio “learning by doing”.

OMRON supporterà l’Istituto Galileo Galilei fornendo materiali didattici e kit di prodotti per l’allestimento di laboratori innovativi. Inoltre, i docenti avranno l’opportunità di partecipare a eventi formativi tecnici organizzati da OMRON.

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso la formazione di una nuova generazione di professionisti altamente qualificati nel campo dell’automazione e della robotica industriale, contribuendo così al progresso tecnologico e sostenibile del Made in Italy.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/10/22/omron-e-listituto-galileo-galilei-di-bolzano-una-collaborazione-per-il-futuro-dellautomazione-e-della-robotica-industriale/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000