Radiodays – 26 Ottobre 2024: Celebrazione del centenario della radio in Italia

Isernia, 26 Ottobre 2024 – Il 6 ottobre 1924 segna una data storica per l’Italia: la nascita della Radio. Quest’anno, celebriamo 100 anni di musica, cultura, informazione e intrattenimento. Per commemorare questo importante traguardo, il Conservatorio ‘Lorenzo Perosi’ di Campobasso, con il patrocinio del Comune e la Proloco di Isernia, organizza il concerto RADIO DAYS il 26 ottobre alle ore 18:30 presso l’Auditorium X Settembre di Isernia.

Un viaggio musicale nel tempo

La serata vedrà la partecipazione di Daniela Terreri, esperta nel repertorio musicale dell’epoca, che con la sua voce evocativa ci trasporterà indietro nel tempo, come se stessimo ascoltando una vecchia radio a galena. Daniela sarà accompagnata dai maestri Nicola Cordisco alla chitarra, Marco Loddo al contrabbasso e l’allievo Samuele Giancola alla batteria.

La storia della radio attraverso la musica

Durante l’evento, verrà raccontata la storia della Radio attraverso i suoi primi divi e le canzoni più popolari dell’epoca, arricchite da curiosi aneddoti. Il programma musicale includerà brani di grandi nomi come il Trio LescanoAlberto RabagliatiNatalino Otto, il Quartetto Cetra, fino a Tony RenisFred BongustoLelio Luttazzi e molti altri.

Un evento imperdibile

Questo evento rappresenta un’occasione unica per festeggiare il centenario della Radio e rivivere i momenti più significativi della sua storia. L’ingresso è libero, quindi non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata indimenticabile.

Per ulteriori informazioni visitate il sito:  Conservatorio Lorenzo Perosi 

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/10/22/radiodays-26-ottobre-2024-celebrazione-del-centenario-della-radio-in-italia/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000