Violenza a scuola: preside minacciato dal genitore di un’alunna

Un nuovo episodio di violenza tra le mura scolastiche ha scosso stavolta l’istituto comprensivo di Pomezia, nei pressi di Roma, dove il preside ha denunciato insulti e minacce da parte del padre di un’alunna. La situazione, secondo quanto raccontato dal Sole24Ore,  sarebbe esplosa in seguito a un consiglio di classe straordinario convocato per discutere un provvedimento disciplinare nei confronti della ragazza, colpevole di aver condiviso un video girato all’interno della scuola sui social media.

Secondo quanto riportato, durante l’incontro, il padre dell’alunna avrebbe aggredito verbalmente i membri del consiglio, intensificando la tensione già palpabile. Il preside, protagonista di questo scontro, ha raccontato di aver dovuto gestire una situazione di grande difficoltà, riuscendo solo con fatica a far allontanare l’uomo dal suo ufficio.

I Carabinieri sono stati chiamati a intervenire, ma all’arrivo delle forze dell’ordine, il padre si era già allontanato. Le autorità hanno avviato un’inchiesta,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000