ALDO VEGLIONE: in arrivo “IL FIGLIO”, singolo che anticipa il nuovo album “L’AMORE ALTROVE”
L’AMORE E IL DISAMORE
“L’amore che latita, spesso proprio nei luoghi dove se ne rivendica l’origine, l’appartenenza, è il filo conduttore dell’album.
Anche in seno alla famiglia, l’istituzione che dovrebbe, per definizione, includerlo.
Il figlio descrive l’ambiguità che a volte si radica al suo interno, tra affetti e opportunismo, trasgressione e sensi di colpa” (Aldo Veglione).
Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Il figlio”, il primo di due singoli che anticipano il nuovo album del musicista cantautore Aldo Veglione, “L’AMORE ALTROVE”, in uscita il prossimo 13 dicembre.
Un progetto dalle radici profonde e dal grande spessore poetico musicale
Questo lavoro segue i precedenti “Fuori luogo” (2020) e “Merce di scambio” (2022). E vede la luce anche in una lussuosa e sofisticata versione fisica (libretto+CD).
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltarlo in anteprima e possiamo dire che si colloca, nella sua unicità, con pieno diritto, nel solco della grande tradizione cantautorale italiana. In un raffinato sincretismo tra musica e poesia. Insomma… un album assolutamente da non perdere!
Un progetto fortemente voluto da Marcello Balestra, creative manager, talent scout, produttore, editore e direttore artistico della Warner Music Italia dal 2001 al 2014. Che ha preso forma attraverso l’etichetta discografica toscana Vinile Produzioni Musicali di Marco Baracchino con la quale collabora da diversi anni.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/10/23/aldo-veglione-in-arrivo-il-figlio-singolo-che-anticipa-il-nuovo-album-lamore-altrove/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/