Legge di Bilancio, tagli alla scuola come avevamo previsto: meno personale dal 2025 ma non solo. Valditara: più prof di sostegno. Manzi (Pd): vergogna!

Palazzo Chigi, sede del Governo

I tagli che il Governo ha previsto per tutti i comparti del pubblico impiego non risparmiano l’Istruzione: La Tecnica della Scuola lo aveva anticipato a inizio ottobre scrivendo che “il Governo Meloni si appresta ad applicare una stagione di spending review applicata ai comparti pubblici, Scuola compresa, che prenderà il via con la Legge di Bilancio 2025 per concludersi nel 2027, a fine legislatura”. E così sembra stia andando. Il testo approvato dal Consiglio dei ministri prevede infatti non solo riduzioni comuni, come la mancata copertura del turn over, con i nuovi dipendenti che non andranno più a coprire almeno il 100% di coloro che lasciano il servizio, ma anche inaspettate riduzioni di organico. Dopo diversi anni di calo demografico e di iscrizioni, al ritmo di oltre 100.000 iscritti in meno l’anno, con il mantenimento del precedente contingente nazionale, siamo arrivati al momento del calo di personale:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-tagli-alla-scuola-come-previsto-tagli-al-personale-dal-2025-e-non-solo-valditara-parla-di-piu-prof-di-sostegno-manzi-pd-vergogna Autore del post: Fonte: