Rinuncia supplenza da GPS per continuare la supplenza già in atto da graduatoria di Istituto, non c’è nessuna sanzione in tal caso

Due nostre assidue lettrici ci pongono delle domande riguardanti le convocazioni da GPS per supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, quando c’è già in atto una supplenza ricevuta dalle graduatorie di Istituto. Vediamo le due domande e le rispettive risposte.

Rinuncia da GPS con supplenza in atto

La prima domanda che ci viene posta è la seguente: “In settembre 2024 ho ricevuto la convocazione da Grduatoria di Istituto per una supplenza di 6 ore settimanali su classe di concorso XXXX, fino al termine delle attività didattiche. Per il 28 ottobre sono convocata dalle GPS per una supplenza di una cattedra intera sempre fino al 30 giugno. Se dovessi rinunciare a tale supplenza, in quale sanzione incorrerei? Sarei obbligata a lasciare la supplenza delle 6 ore che sto svolgendo da oltre un mese?”.

Possiamo senza dubbio affermare che se si è già in servizio anche su incarico del

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.