Carta del docente: nessuna risorsa residua per i neoassunti

https://www.flcgil.it/~media/originale/18907980107590/faq-13-2.jpg

Con l’ultima FAQ pubblicata direttamente sul portale della Carta del Docente, il Ministero conferma che non saranno attribuite le risorse non spese nel corso dello stesso anno ai docenti neoassunti adducendo una motivazione procedurale di accesso alla piattaforma, piuttosto che di scelta politica.

La FAQ in questione, sicuramente discutibile nel merito e nel metodo, afferma che l’accesso per il personale supplente era autorizzato per il solo anno 2023/24, pertanto l’importo residuo non potrà essere speso in quanto non ha l’autorizzazione ad accedere in piattaforma.

La FLC CGIL il 18 ottobre ha scritto al ministro proprio per denunciare la mancata attribuzione dei residui e per chiedere di accreditare tali somme, al fine di evitare un’ulteriore palese disparità ai danni dei docenti precari.

Se questa FAQ è la risposta alla suddetta richiesta, la FLC CGIL intende agire tutti gli strumenti a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori interessati a partire da una diffusa azione vertenziale.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/carta-del-docente-nessuna-risorsa-residua-per-i-neoassunti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000