Legge di bilancio 2025, ecco le 10 misure per la scuola contenute nella bozza della manovra, tra tagli e novità
Nella giornata di ieri, mercoledì 23 ottobre, la legge di bilancio 2025 è approdata in Parlamento: dopo l’okay del Consiglio dei Ministri e la firma del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il testo della manovra è ora pronto per la presentazione alle Camere.
Diverse sono state le polemiche sui tagli che il Governo Meloni ha applicato ai comparti pubblici, scuola compresa. Ma vediamo le dieci misure più importanti riguardanti proprio la scuola.
Carta del docente
La Carta del docente sarà estesa anche ai docenti precari con supplenza annuale su posti vacanti e disponibili. Inoltre, l’importo nominale della Carta sarà annualmente ridefinito in base al numero dei docenti aventi diritto.
Riduzione dell’organico scolastico
A partire dall’anno scolastico 2025/2026, la dotazione organica sarà ridotta di 5.660 posti per il personale docente e di 2.174 posti per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
Bonus bebé da 1000 euro
Per incentivare la natalità, dal 1° gennaio
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-2025-manovra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: