Riforma voto in condotta, Giuliani: “Non è la risposta che molti docenti volevano, meglio intervenire sulle classi pollaio”

Il provvedimento del Governo in materia di condotta degli studenti a scuola è quello che volevano i docenti? Secondo il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, intervenuto a Sestarete per illustrare i risultati del sondaggio della nostra testata sulle nuove norme sul voto di condotta e la valutazione degli alunni, no. Ecco la sua opinione e cosa, a suo avviso, andrebbe fatto.

Le nuove misure

Il direttore Giuliani ha dapprima illustrato le novità più importanti: “Vi sono due disposizioni in particolare: multe per chi è violento nei confronti dei dipendenti della scuola e questi soldi andranno devoluti alle scuole stesse. Poi c’è la novità della valutazione, con il cinque in condotta si viene bocciati alla secondaria. Con il sei il ragazzo viene ‘rimandato’, dovrà produrre una tesina su esperienze in ambito solidale poi valutate dal Consiglio di Classe”.

“Cambiano anche le sanzioni, fino a due giorni di sospensione per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.