Tuttoscuola a ExpoTraining 2024: porta i tuoi alunni a fare un’esperienza che non dimenticheranno

Nel mondo di oggi, certificare le competenze digitali è diventato fondamentale per il futuro professionale dei ragazzi. Le certificazioni basate sui framework DigComp permettono loro di dimostrare abilità concrete, riconosciute a livello europeo, e di affrontare con sicurezza le sfide di un mercato del lavoro sempre più digitale.
La certificazione è un passaporto per competere con successo, assicurando che gli studenti non siano solo utenti della tecnologia, ma veri protagonisti del cambiamento. Potranno inserirla nel loro ePortfolio e spenderla nel mondo del lavoro!
Chi potrà documentare nuove competenze con una certificazione riconosciuta sarà stimolato ad ampliarle. Una prospettiva utile ad affrontare il nodo cruciale dell’attuale “mismatch di competenze” e che potrebbe aprire scenari interessanti per la crescita degli studenti e anche per lo sviluppo professionale del personale della scuola.
Ma come certificarle?
Siamo di fronte a un paradigma nuovo,
l quale la scuola dovrebbe guardare con lungimiranza Ti aspettiamo per parlarne ad ExpoTraining 2024! Vieni
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/tuttoscuola-a-expotraining-2024-vieni-a-fare-unesperienza-che-non-dimenticherai/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/